fbpx
 

Blog

Santamaria&Friends, un grande concerto per il CO-RE

E’ in arrivo un grande concerto per il CO-RE: il suo nome è Santamaria&Friends.

Appeso il camice per una sera, il personale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS sale sul palco per suonare e cantare insieme a favore di GRADE Onlus.
L’appuntamento è fissato per domenica 16 novembre alla Fonderia Italghisa di Reggio Emilia (via Dei Gonzaga 41) quando, alle ore 19, andrà in scena un live a favore del Gruppo Amici dell’Ematologia per sostenere il Reparto di Ematologia e la costruzione del CO-RE.

L’evento rappresenta la prima performance assoluta di un gruppo di medici, infermieri e personale dell’ospedale reggiano, provenienti da diversi Reparti, che hanno deciso di mettersi insieme, abbracciando strumenti musicali e microfono, per sostenere la raccolta fondi di GRADE Onlus: la serata, che prevede un’apericena e il concerto al costo di 10 euro a persona, sarà un’occasione per contribuire ai progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue, ma anche per portare a termine il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

«Ad oggi – spiega Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Santa Maria Nuova – i lavori eseguiti per il CO-RE comprendono il completamento della struttura del fabbricato, del tunnel interrato di collegamento con l’ala sud e il montaggio della facciata continua a chiusura dell’edificio.
Sono stati già posati i pavimenti in ceramica ai piani primo, secondo e terzo e sono in esecuzione agli altri piani, mentre sono in fase di realizzazione le pareti interne in cartongesso. A breve – conclude Trenti – inizieranno i lavori per la realizzazione del collegamento all’edificio dell’ampliamento con la costruzione di due passerelle ai piani terra e primo, a servizio dell’utenza e del personale, e di due tunnel interrati per i collegamenti impiantistici».

«Questo concerto – ha detto Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia – così come molte altre iniziative, grandi e piccole, che si sono svolte dal 2009 ad oggi, mi ha fatto riflettere sul fatto che una città intera si è data da fare per costruire il CO-RE: il Centro Oncoematologico, che sarà inaugurato nel 2015, è stato fortemente voluto da tutti e per questo dovrà rappresentare un punto di riferimento in campo diagnostico, terapeutico e assistenziale. Il concerto Santamaria&Friends – conclude Merli – dimostra come, ancora una volta, l’amicizia e lo spirito di gruppo rappresentino la chiave per realizzare grandi progetti: nel 2009 il CO-RE era solo un sogno, che sembrava tanto impegnativo quanto irrealizzabile; oggi invece è diventato una realtà sotto gli occhi di tutti».

GRADE_conferenza-stampa_11.11.14-282x300

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione di Santamaria&Friends

Per informazioni: GRADE Onlus – tel. 346 6924809
Costi: apericena e concerto, ingresso 10 euro a persona

Scarica la locandina di Santamaria&Friends: clicca qui >>

Guarda l’intervista a Francesco Merli,
Direttore Reparto Ematologia, su Reggionline