fbpx
 

Blog

Scegli di destinare il 5×1000 a GRADE e invia messaggi di amicizia!

Il GRADE ha attivato una campagna originale e coinvolgente per quella che ogni anno rappresenta un’occasione particolarmente importante per la Fondazione: il 5 per mille (5×1000). Destinare il 5×1000 significa affiancare Fondazione GRADE Onlus in un percorso fondato su valori forti: da oltre 28 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’AUSL – IRCCS di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie onco-ematologiche.

Per trasmettere questi valori, collegandoli a un segnale di amicizia che moltiplichi la solidarietà, è nata la campagna 2018, sotto il simbolo del messaggio in bottiglia. Un messaggio da far circolare e arrivare a chi si ama. Ciascuno potrà condividerlo e diffonderlo. Farlo è davvero molto semplice: è sufficiente andare alla sezione del sito dedicata al 5×1000, e compilare la cartolina all’inizio della pagina.
Dopo aver scritto il proprio messaggio di amicizia, si potrà cliccare sul pulsante “save image”: una volta salvata l’immagine, compariranno una serie di pulsanti. Scegliendo “download” si potrà scaricare l’immagine per poi inviarla tramite e-mail; cliccando su “print” si potrà stamparla, mentre con “share” sarà possibile condividere sui social il messaggio con gli amici più cari.
Si potrà compilare la cartolina molte volte, senza alcun limite, e moltiplicare così i messaggi di amicizia!

Donare il 5×1000 è un gesto semplice ma molto importante per aiutare la Fondazione GRADE Onlus.

Farlo è semplice: basta cercare nel modulo della dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) lo spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”, firmare nel riquadro “volontariato”, inserire il codice fiscale di Fondazione GRADE Onlus, 91075680354 sotto la firma nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.