Blog

Torna la Cena di Natale GRADE: si terrà il 16 dicembre, di nuovo alle Fiere di Scandiano

Sono già aperte le iscrizioni per il grande evento solidale

Sono già aperte le iscrizioni per il principale evento dell’inverno GRADE: la Cena di Natale, che ogni anno rappresenta un appuntamento imperdibile in cui la Fondazione reggiana incontra centinaia di amici e sostenitori, presenta i risultati raggiunti, gli obiettivi futuri e i nuovi progetti.

La data scelta quest’anno è il 16 dicembre, e la location è la stessa dello scorso anno: le Fiere di Scandiano, grazie alla collaborazione con il Comune che ha messo a disposizione gli spazi.

“Per noi è uno dei momenti più importanti dell’anno – afferma il Direttore del GRADE, Roberto Abati – e visto che lo scorso periodo natalizio, a causa della situazione sanitaria nazionale, avevamo dovuto rinviare la cena in primavera, teniamo le dita incrociate perché quest’anno si possa riproporre l’evento nella sua forma tradizionale, a cui siamo molto affezionati. È una fase in cui la Fondazione sta ripartendo con tante attività e progetti, vogliamo condividerli con gli amici che sono sempre al nostro fianco, la comunità solidale che ha nel GRADE un punto di riferimento”.

Aggiunge il Sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti: “Ospitiamo con grande piacere per la seconda volta la cena del GRADE: l’impegno della Fondazione per la sanità reggiana è un aspetto che va oltre la città e ha una portata provinciale e anche oltre, visto che sostiene la ricerca clinica su patologie quali leucemie, linfomi e mielomi. È una realtà assolutamente meritoria che siamo orgogliosi di sostenere”.

Prenotarsi per la cena è già possibile contattando la segreteria GRADE, tel. 0522 295059, [email protected], cell. e whatsapp 371 1601440.

Il ricavato della serata andrà a sostenere i progetti GRADE, e in particolare la raccolta fondi Ricerca o non Ricerca? che sostiene due studi indipendenti per introdurre terapie innovative per i linfomi.