Un ricordo vivo sin dal 2013!
Abbiamo ricevuto una significativa donazione a seguito del tradizionale pranzo conviviale organizzato in memoria di Simone Meloncelli. Questo evento, tenutosi domenica 5 Ottobre, ha dimostrato ancora una volta come il ricordo e l’affetto possano trasformarsi in un’azione di solidarietà concreta e duratura.
L’intero incasso dell’ultima edizione, pari a 5.270 euro, è stato devoluto alla Fondazione GRADE. Un risultato che si aggiunge all’impegno costante del gruppo “Amici di Simone” che, dal 2013 ad oggi, ha donato complessivamente oltre 27.000 euro.
Durante il pranzo, la Dottoressa Maria Elena Nizzoli ha illustrato ai presenti l’impiego dei fondi raccolti, evidenziando il sostegno al progetto “La nostra squadra del Core” e il nuovo, cruciale impegno per l’acquisto di una Risonanza Magnetica a 3 Tesla per il servizio di Radiologia del Santa Maria Nuova, uno strumento destinato a beneficio dell’intera comunità.
L’iniziativa non si è limitata al pranzo, ma ha incluso anche una ricchissima sottoscrizione a premi, grazie alla generosità di numerosi commercianti e aziende.
La Fondazione GRADE desidera esprimere la sua più profonda gratitudine al Comune di Luzzara, all’Auser (con il cuoco Gilberto e i suoi preziosi volontari), a tutti i commercianti e alle aziende che hanno offerto premi, e a tutti i partecipanti che, con la loro offerta, onorano la memoria di Simone.
Come ricordano i suoi amici, Simone Meloncelli continua a vivere “nella memoria del bene condiviso, nei progetti di solidarietà che portiamo avanti.”