fbpx
 

Blog

Una nuova offerta dai fan di Ligabue per il suo compleanno

Il 13 marzo scorso Luciano Ligabue ha compiuto gli anni. Luciano è da diversi anni un amico prezioso di GRADE, e nel settembre 2017 ha tenuto un grande concerto a sostegno della Fondazione, che ha fatto compiere un importante passo avanti al progetto Pet Puzzle. Anche un gruppo di fan del rocker di Correggio ha scelto di sostenere il GRADE, destinando al Gruppo Amici dell’Ematologia una offerta che vuole idealmente essere un pensiero rivolto a Luciano.

Ecco cosa hanno scritto nella lettera che ci hanno consegnato insieme alla donazione:

Ciao Luciano,
c’era la voglia di farti un regalo, per farti sentire che noi ci siamo, per contraccambiare il te più vero che ci regali sempre, per ripagare le botte di allegria che viviamo e condividiamo.
Scelta difficile per persone semplici come noi, rivolta a una persona speciale come te, però forte era il desiderio che questo dono ti rendesse orgoglioso e soprattutto ti arrivasse al cuore.
Allora, seguendo le tue orme, perchè siamo sempre sulla tua strada, abbiamo seguito il tuo esempio e abbiamo preso spunto dal tuo concerto di Reggio Emilia, il cui ricavato è andato in beneficenza.
Ma certo! Un regalo solidale! In modo che fosse oltretutto un dono utile, rivolto ad altre persone semplici come noi ma più bisognose di noi. Quindi la scelta era fatta: facciamo una donazione alla Fondazione GRADE Onlus!
Ci siamo detti, ok quest’anno niente concerti, come avremmo potuto farti arrivare allora il nostro calore e il nostro affetto? Facendo del bene.
Una modesta partecipazione, ma per noi di grande valore, perchè questi gesti ci fanno sentire migliori, più vicini a te e all’umanità intera. Gesti capaci di creare legami tra persone e il nostro piccolo gruppo ne è la prova. Grazie a te e al nostro Bar ci siamo conosciuti, ci teniamo in contatto, ci siamo incontrati e abbracciati ai tuoi concerti, dentro quegli abbracci ci siamo mischiati la pelle, le anime e le ossa e tu, tu sei l’artefice di tanta magia!!
Raduniamoci dunque, per quest’iniziativa ci sentiamo ancora più uniti e sentiamo anche più forte il legame che ci unisce a te! Perchè questo gesto noi lo dedichiamo a te, donandolo ad altri.
Certi che ti strapperemo un sorriso e che sarai orgoglioso di noi. Siamo o no il più bel pubblico del mondo?
TI STRINGIAMO FORTE E TI AUGURIAMO UN FELICE COMPLEANNO!!!

Andrea Franzoni (Reggio Emilia)
Daniele Pivetta (Venezia)
Diego Cattaneo (Venezia)
Lorella Bonaccini (Reggio Emilia)
Lucia Gentili (Como)
Manuela Gregori, mamma di Tatiana (Bagno di Romagna)
Maria Rosaria Iuzzolino (Salerno)
Mauro Fantini (Marito di Lorella)
Monica Veronese (Biella)
Morena Casagrande (Genova)
Raffaella Massari (Varese)
Sabrina Inverni (Prato)
Sabrina Simula (Venezia)
Simona Di Simone (Pescara)
Tatiana Zanelli (Bagno di Romagna)
Veronica Nencioni (Livorno)

Tutte le strade portano a te! Tutte queste vite qui…qui nel made in Italy