fbpx
 

Blog

Shiatsu: obiettivo benessere profondo!

Meno stress e più serenità.

Con questa idea è nato il progetto Shiatsu di GRADE Onlus. Grazie alla collaborazione con l’Accademia Italiana Shiatsu Do e l’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCSS, l’associazione offre la possibilità di partecipare a trattamenti di Shiatsu dedicati a pazienti non più in terapia attiva e previo consenso del medico ematologo.

Accademia Italiana Shiatsu Do opera a livello nazionale e internazionale con progetti di formazione e volontariato in ambito sociale, tra cui i reparti onco- logici di diversi ospedali, effettuando gratuitamente trattamenti di Shiatsu.
L’obiettivo della disciplina è favorire il raggiungimento di un benessere profondo. Così GRADE Onlus ha pensato di dedicare questo servizio, totalmente gratuito, al Gruppo Amici dell’Ematologia.

Cos’è lo Shiatsu?
Lo Shiatsu è una disciplina bionaturale: attraverso pressioni effettuate su tutto il corpo con i palmi delle mani e i pollici, genera un generale stato di benessere. Effettuato da un operatore qualificato e certificato, i vantaggi dello Shiatsu sono percepibili fin dal primo trattamento, vivendo un profondo stato di rilassamento, serenità e allentamento dallo stress che permette di ritrovare una rinnovata vitalità e gioia di vivere.
 Non esiste alcun tipo di controindicazione: tutti possono ricevere Shiatsu, qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere o disagio.

Vuoi partecipare al progetto Shiatsu?
Per appuntamenti telefonare allo 0522.296623Day Hospital Ematologico
dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30.

Le sedute di shiatsu si svolgeranno il giovedì sera dalle 18.30 alle 20.30 presso la palestra di Fisioterapia (primo piano) dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Visita la pagina “Progetto Shiatsu” di GRADE Onlus: clicca qui >>